domenica 29 dicembre 2019

DINO LACANFORA: LA CURIOSITA' E' NATA INSIEME CON L'UNIVERSO

I romanzi di Dino Lacanfora sono opere “senza spazio e senza tempo” che distillano tutto ciò che può essere, pensare o sentire un essere umano, a prescindere da dove venga e da quale epoca. I tempi oggigiorno sono in continua evoluzione, i gusti e il contesto culturale cambiano sempre più velocemente, freneticamente, ma la poetica di Lacanfora sembra possedere un potere atemporale: 'parlare' direttamente al cuore dei lettori di qualsiasi età o generazione. Perché la sua scrittura affronta temi e situazioni universali, rivelando quella giostra di emozioni che appartiene, al di là del tempo, all'umana esistenza. 
E se la curiosità è nata insieme con l'universo, i romanzi di Dino Lacanfora ci conducono dritti verso l'esplorazione di quell'universo e oltre.


BIOGRAFIA DELL'AUTORE
Dino Lacanfora è uno scrittore italiano. È autore di sei romanzi: Gino Bino Brillo (2008), Le filastorpie (2009), Frankenstein Revolver (2010), La fata in calzamaglia (2011), Sex & Petrol & Rock'n'Roll (2017) Nostra Signora della Santa Morte (2018). 












Sofia Elena Roncati

Ph. Riccardo Puntillo

Nessun commento:

Posta un commento